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PROGETTO “ENER-GO”

Proseguono le attività previste dal protocollo d’intesa tra Green Network e Konsumer Italia, siglato lo scorso novembre.

Il contratto tra l’azienda fornitrice di elettricità e gas e l’associazione dei consumatori rappresenta ormai un modello di rispetto del codice del consumo. Inoltre, nel primo mese di attività della procedura di conciliazione paritetica sono stati risolti diversi casi di criticità, tutti approvati con verbale di conciliazione.

La procedura, a cui potranno aderire anche altre sigle di tutela, rappresenta un canale privilegiato di confronto tra consumatori ed impresa, e permette l’identificazione di problemi su cui Green Network si è impegnata a intervenire, per la soddisfazione dei propri clienti.

Il sito aziendale viene aggiornato, con maggiori informazioni per i clienti e i consumatori che volessero approfondire i temi legati all’energia e capire come difendersi dalle pratiche commerciali scorrette, impiegate da alcune agenzie di vendita, che si basano proprio sulla carenza di informazione su un mercato complesso.

Per aderire alla conciliazione e per segnalare criticità, oltre ai normali contatti e sedi territoriali di Konsumer, è stato attivato il numero verde 800 661 501, attivo dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì, a cui rispondono direttamente gli operatori dell’associazione di consumatori. E’ stata inoltre attivata la casella mail dedicata utenze@konsumer.it.

Green Network vuole dare così la massima trasparenza alle proprie attività nei confronti dei consumatori. Al numero verde potranno rivolgersi tutti coloro che ritengono necessario un chiarimento non di parte sulle procedure, sui contratti e sulle eventuali criticità che dovessero emergere nei rapporti con l’impresa.

Per maggiori informazioni consulta i seguenti documenti:

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