0

Il tuo carrello

TRADING

tradingIl settore dell’energia elettrica in Italia dopo anni di monopolio sta affrontando profonde e intense trasformazioni nella direzione del libero mercato. Il Gruppo Green Network rappresenta uno dei principali attori sullo scenario del libero mercato dell’energia in Italia e realizza attività di trading al fine di gestire l’approvvigionamento energetico per le aziende del Gruppo operando con azioni di compravendita nei principali mercati italiani ed europei. Ciò consente al Gruppo di proporsi ai propri Clienti con offerte di fornitura energetica sempre più convenienti e vantaggiose. Il parco delle risorse energetiche disponibili del Gruppo Green Network si arricchisce continuamente di nuovi impianti: non ultimi quelli fotovoltaici a Terni e a Catania.

Il trading dell’energia elettrica e del gas è uno dei principali core Business del Gruppo Green Network. L’attività di Trading, in origine sviluppata solo per il mercato Italia, si sta estendendo a tutti i principali mercati europei, interconnessi e non con l’Italia – Svizzera, Francia, Austria, Germania. E’ parte attiva, forte della sua struttura altamente specializzata e dinamica, sia nei mercati organizzati quali le varie Borse europee che nei mercati bilaterali (OTC).
Negli ultimi anni il Gruppo Green Network inoltre ha investito fortemente nella market strategy e analysis market come punti di forza essenziali al successo dell’attività.
Le attività di Trading sono condotte dalla sede di Roma per quanto riguarda il mercato Italia, mentre il trading internazionale viene svolto direttamente da Londra, sede strategica in termini di accesso e visione globale dei mercati.