0

Il tuo carrello

ASILO AZIENDALE

Asilo AziendaleIl soddisfacimento delle esigenze del personale del Gruppo Green Network ha da sempre rappresentato una priorità: per tale ragione nel 2008 è stato creato l’asilo aziendale “Le Fate Turchine”, spazio creativo e pedagogico che accoglie i figli dei dipendenti dal 4° mese di vita a 6 anni di età.

Ideata da Sabrina Corbo, Amministratore Delegato del Gruppo, che come tante mamme ha avuto la necessità di conciliare lavoro e famiglia nel miglior modo possibile, la struttura sorge in un complesso immerso nel verde, con insegnanti attente e specializzate ed un ambiente sicuro, accogliente e divertente.

In questo modo i genitori possono conciliare i loro impegni familiari con quelli professionali: il raggiungimento di una maggiore serenità corrisponde infatti ad una maggiore produttività sul lavoro.

L’asilo aziendale Le Fate Turchine intende il servizio educativo come un sistema di relazioni integrate centrato sulle potenzialità e competenze dei bambini e delle loro famiglie: i piccoli vengono incoraggiati ad esprimere la curiosità, l’immaginazione, la ricerca, le emozioni e la creatività, fondamentali per il processo di conoscenza.

Le maestre lavorano per il benessere, la crescita e l’integrazione sociale dei bambini costruendo con le famiglie un rapporto di fiducia, condivisione e corresponsabilità e sostenendo la relazione, lo scambio e il dialogo tra bambini, genitori ed educatrici, in un’ottica di scuola intesa come sistema e progetto condiviso.

Fiore all’occhiello della struttura è la cucina interna: provvista di attestato HACCP, garantisce un’alimentazione corretta lungo tutta la giornata scolastica, dato che per la preparazione del cibo vengono utilizzati esclusivamente prodotti controllati e freschi.

Un asilo all’avanguardia anche dal punto di vista della sicurezza: è stato infatti adottato il sistema ‘’Mai più soli’’, un’applicazione che, tramite un semplice pulsante, permette allo staff di richiedere in qualsiasi momento un immediato intervento delle forze dell’ordine.

Nel corso degli anni la struttura, riservata non solo ai figli dei dipendenti Green Network ma aperta anche a tutte le famiglie, ha attivato progressivamente numerosi servizi per venire incontro alle molteplici esigenze dei bambini e dei loro genitori.

A testimonianza della sua costante crescita, l’asilo aziendale Le Fate Turchine conta oggi ben 80 iscritti.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’asilo aziendale e guarda l’intervista a Simone Pellegrino, Amministratore Unico della struttura.

Guarda la gallery