Il Gruppo Green Network, tra i principali operatori in Italia e UK nella vendita di energia elettrica e gas, ha superato la soglia di 1 milione di utenti attivi.
A livello di Paese, conta oggi circa 350mila utenti in Italia, con un ritmo di crescita di circa 7.000 nuovi utenti netti al mese, e circa 650mila nel Regno Unito – dove Green Network è attiva dal 2016, risultando il primo e l’unico operatore italiano in quel mercato – con un ritmo di crescita di circa 1.500 nuovi utenti al giorno.
Il fatturato nella vendita di energia elettrica in Italia proviene per il 59% dalle grandi aziende, il 20% dalle PMI e per il 21% da utenti retail domestici, mentre nella vendita di gas le grandi aziende pesano per il 74%, le PMI per il 20% e il retail per il 6% (dati 2018).
Fondata nel 2003 da Piero Saulli e Sabrina Corbo, l’azienda romana è cresciuta rapidamente, diventando uno dei maggiori operatori in Italia nella vendita di energia elettrica.
Nel 2018 Green Network ha registrato una forte crescita dei volumi – pari a 9,1 TWh di energia elettrica (+55% rispetto all’anno precedente) e a 362 milioni di metri cubi di gas (+122% sul 2017) – trainata da un lato dall’aumento del portafoglio utenti e dall’altro dal rafforzamento della presenza su segmenti di mercato con margini unitari elevati.
“La nostra filosofia è sempre stata quella di dedicare particolare attenzione all’utente e alle sue esigenze, così come alla sostenibilità ambientale e alla solidità dei nostri conti. Questo – ha commentato Piero Saulli, Presidente di Green Network – ci ha consentito di diventare in Italia uno dei player più importanti nel mercato dell’energia”.
“Vogliamo pertanto ringraziare tutti coloro che continuano a darci fiducia e che continueranno a darcela in futuro, rendendoci orgogliosi del lavoro realizzato e dei traguardi raggiunti”, ha concluso Saulli.
Condividi