Green Network si apre al retail: ancora poca concorrenza ma margini interessanti

“Dopo esserci specializzati sui grandi clienti e sui consorzi di associazioni industriali, abbiamo deciso di rivolgerci al mercato retail sul quale non c’è ancora una forte concorrenza e i margini unitari sono interessanti. Il regime di maggior tutela è una ‘grande prateria’ di 75 miliardi di kWh. C’è ancora moltissimo da fare per gli operatori ma anche ottime opportunità per i clienti”.

È quanto dichiara Piero Saulli, presidente di Green Network, operatore libero sul mercato dell’energia elettrica e del gas, in una intervista a Quotidiano Energia.

Il presidente Saulli evidenzia come sia necessario creare una maggiore concorrenza sul mercato domestico che “oggi è pronto a ricevere più offerte e a valutare l’opzione migliore” e creare quindi una “domanda attiva”. Infatti, sostiene Saulli che “non ha più senso una tariffa amministrata che non consente di percepire le differenze, ma bisogna cercare una regola di mercato per consentire agli operatori di dividersi questi 75 Twh sia sul fronte acquisto che sulla vendita”.

 

Scarica il comunicato

 

 

 

 

Condividi

Si informa che questo sito utilizza solo cookie di terze parti. Pertanto, lo stesso non utilizza cookie proprietari per inviare messaggi pubblicitari agli utenti. Qualora desideriate continuare la navigazione di questo sito, si richiede di accettare l’utilizzo dei cookie. Leggi di più

OK