Il trend di forte crescita delle quotazioni internazionali delle materie prime energetiche registrato a partire da Settembre ha sancito importanti aumenti in bolletta, soprattutto in Europa (in Italia l’incremento dell’ultimo trimestre è stato del 55% per elettricità e del 41,8% per gas). Le conseguenze dell’eccezionalità di questa situazione sono altresì molto rilevanti soprattutto per quel che riguarda il processo di approvvigionamento delle materie prime di energia elettrica e gas naturale, attività comune a tutti i grossisti presenti nel settore che hanno visto quintuplicare il prezzo di acquisto di tali materie prime.
In considerazione di ciò, Green Network si è purtroppo trovata costretta a ridimensionare il proprio portafoglio clienti e a definire un’operazione con Axpo Italia e Canarbino attraverso la società Energia Pulita, grazie alla quale, a decorrere dal 1° novembre 2021, una parte dei clienti di Green Network continuerà la fornitura in essere con Green Network tramite il supporto operativo delle succitate società. Questo accordo ha permesso alla società di avviare un concordato preventivo in continuità al fine di mettere in sicurezza e salvaguardare il capitale umano e patrimoniale dell’azienda, oltre che la propria clientela. Attualmente sono in corso di definizione le strategie e i processi del piano a sostegno dell’azione intrapresa.
Condividi