Green Network Energy, la controllata britannica del Gruppo Green Network, ha concluso un accordo di collaborazione esclusiva con BP Gas Marketing Limited, la multinazionale britannica operante nel settore energetico. Supermajors mondiale, presente in più di 70 Paesi, BP Plc si qualifica per essere una compagnia verticalmente integrata e presente in tutte le aree dell’industria del petrolio e del gas (esplorazione e produzione, raffinazione, distribuzione e marketing, petrolchimico, generazione e trading, energie rinnovabili).
L’accordo in questione prevede la fornitura di gas ed elettricità da parte di BP Plc a Green Network Energy con lo scopo di fornire energia ai clienti finali britannici.
Da parte sua, quest’ultima si impegna ad acquistare tali prodotti per il mercato UK solo da BP Gas Marketing Limited, garantendosi un approvvigionamento di gas ed elettricità a un prezzo vantaggioso.
Il contratto prevede una durata fino al 31 dicembre 2019, con possibilità di rinnovo.
Al riguardo, Sabrina Corbo, alla guida di Green Network Energy e Vice Presidente Esecutivo del Gruppo, dichiara: “Si tratta di un importante passo avanti e di una grande opportunità per lo sbarco in Gran Bretagna di Green Network, che diventa così la prima azienda italiana sul mercato britannico dell’energia. Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento della nostra professionalità e serietà da parte di un grande operatore internazionale come BP. È un altro passo avanti verso la realizzazione di una multinazionale italiana dell’energia“.
Condividi