0

Il tuo carrello

UN IMPIANTO A COGENERAZIONE IN UMBRIA

12-TorreRENA ENERGIA SRL, società del Gruppo Green Network, ha realizzato un impianto a cogenerazione alimentato a fonti rinnovabili in località Vocabolo Rena nel Comune di Avigliano Umbro, in provincia di Terni, in esercizio dal 20/12/2012.

Nell’impianto a cogenerazione, Il forno è alimentato a biomasse solide costituite da materiale vegetale proveniente da potature e da lavorazione meccanica di legno vergine. Predisposto per lavorare in assetto cogenerativo, l’impianto a cogenerazione consente il recupero dell’energia termica sotto forma di vapore, a sua volta utilizzato per alimentare un impianto per la produzione di pellet, al quale è in grado di fornire un quantitativo di vapore pari a 600 kg/h ad una pressione di 2.3 bar ed una temperatura di 240°C.

L’energia elettrica netta prodotta, incentivata mediante Tariffa Omnicomprensiva, è interamente ceduta alla rete del Distributore Locale.

L’impianto a cogenerazione si basa su un classico ciclo Rankine, il cui generatore di vapore è in grado di produrre 6 ton/h di vapore ad una pressione di 30 bar ed una temperatura di 450°C che alimentano un Turbogeneratore da circa 1.000 kW in funzionamento continuo.

Per informazioni sulla cogenerazione, clicca qui.

 

.