Green Network, tra i principali operatori nella vendita al dettaglio di elettricità e gas, ha chiuso una cartolarizzazione da 1,8 miliardi, distribuita dal 2019 al 2021.
“L’attuale trend del nostro settore è il consolidamento: stiamo crescendo, abbiamo raddoppiato il fatturato in due anni non solo tramite l’M&A ma anche con la crescita organica perché vari competitor di piccole dimensioni sono spariti” sottolinea a Il Sole 24 Ore il direttore generale di Green Network, Giovanni Barberis. “Cresciamo al ritmo di 8mila clienti netti al mese in Italia e di 1.500 al giorno in Gran Bretagna. Con questa cartolarizzazione smobilizziamo da subito i flussi finanziari dei prossimi tre anni a un prezzo competitivo, miglioriamo il nostro rating e mettiamo in totale sicurezza il nostro futuro”.
Green Network, che fa capo ai soci fondatori Piero Saulli e Sabrina Corbo, ha raggiunto 1 milione di clienti (650mila in Gran Bretagna e 350mila in Italia) e ha chiuso il 2018 con un fatturato di 1,7 miliardi (in crescita del 75% rispetto al 2017).
Share