Sabrina Corbo, fondatrice e vice Presidente esecutivo di Green Network, ha ricevuto il Premio Internazionale Tecnovisionarie 2020, per la categoria “Green Energy”. Il riconoscimento premia ogni anno le donne che si sono maggiormente distinte nella loro attività professionale, dimostrando di possedere visione e forte etica professionale. Quest’anno il Premio è dedicato alla circolarità, coniugata all’innovazione, ossia alla ricerca di soluzioni per un uso più efficiente delle risorse e minori sprechi, che coinvolgano l’intero modello di business, in un cambiamento sociale e tecnologico.
Sabrina Corbo nel 2003 fonda Green Network, diventata negli anni uno dei principali operatori in Italia nella vendita di energia elettrica e gas. Nel 2013 si trasferisce a Londra, dove fonda Green Network UK Plc, società che opera nel trading in tutta Europa e tre anni dopo Green Network Energy UK, diventando la prima e unica società italiana a vendere luce e gas nel Regno Unito. Oggi Green Network conta più di un milione di clienti tra Italia e Regno Unito e oltre 2 miliardi di fatturato.
Da sempre impegnata nel sociale, dal 2012 ad oggi sostiene progetti di ricerca medica di Telethon e nello stesso anno lavora in prima linea per offrire il massimo supporto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, costruendo un progetto ad hoc con tutta l’equipe medica per sviluppare in tre anni una moderna attività clinico assistenziale del reparto di Terapia Intensiva Cardiochirurgica per neonati e bambini. A Roma ha anche fondato un asilo nido e scuola dell’infanzia, per offrire un benefit gratuito a tutti i dipendenti di Green Network, oggi aperto a tutti.
“Sono molto onorata di ricevere questo premio. È un riconoscimento per l’impegno che mi contraddistingue nel considerare l’etica e la professionalità femminile come asset fondamentali del mio lavoro” ha commentato Sabrina Corbo. “Dedico questo premio ai miei tre figli adolescenti. Vorrei che il mio esempio possa aiutarli nelle loro scelte di vita e dargli il coraggio di cui avranno bisogno. Ho sempre fondato il mio modello imprenditoriale e di vita intorno al concetto di FAMIGLIA GREEN. Da un lato il mio impegno a supporto e riconoscimento delle famiglie di tutti i miei dipendenti e d’altro allo sviluppo di modelli imprenditoriali a tutela dell’ambiente per i nostri figli e future generazioni. Oggi ricevere questo premio mi insegna che sono sulla buona strada e ringrazio le donne ‘visionarie’ come me che ogni giorno difendono con coraggio i propri valori perché sono proprio questi che fanno la differenza”, ha concluso Corbo.
Condividi