Il Consiglio d’Amministrazione di Green Network S.p.A. ha approvato i positivi dati di bilancio relativi al 2018 che confermano l’ulteriore crescita della società.
I ricavi dell’anno 2018 si attestano a circa 1,7 miliardi di euro, quasi raddoppiati rispetto all’anno 2017 (950 milioni di euro), grazie sia alle acquisizioni realizzate nel corso dell’anno, sia alla crescita organica ottenuta in Italia e nel Regno Unito, dove Green Network è l’unico operatore Italiano presente. L’EBITDA è stato di circa 32 milioni di euro, con una crescita del 14% rispetto all’anno precedente, mentre l’utile netto si è attestato a circa 11 milioni di euro (+634% sul 2017). Nel 2018 è proseguita anche la crescita in termini di numero di clienti, che si sono infatti incrementati del 55% in un solo anno, raggiungendo le 800mila unità circa, di cui circa 500 mila nel Regno Unito.
“Si tratta di risultati molto soddisfacenti che dimostrano la correttezza delle scelte strategiche definite che ci permettono ora di concentrarci sulla crescita futura in un contesto di mercato non semplice e di grande competizione come quello dell’energia”, ha commentato il Direttore Generale di Green Network, Giovanni Barberis. “Oggi cresciamo a un ritmo particolarmente sostenuto, pari a circa 7mila clienti netti al mese in Italia e circa 1.500 al giorno nel mercato britannico, in particolare grazie allo sviluppo dei canali digital. Vogliamo continuare su questa strada, aumentare la marginalità, rafforzare le nostre posizioni, tenendo però sempre al centro delle attenzioni le esigenze dei nostri clienti”, ha concluso Barberis.
Condividi