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Work Energy

L’offerta dedicata ai professionisti, alle piccole e medie imprese

 

Quali sono i requisiti per accedere al mercato libero dell'energia?

Fino al 30 Giugno 2007 l’accesso al libero mercato dell’energia era consentito soltanto ai titolari di Partita IVA che avessero sottoscritto un nuovo contratto di fornitura per un sito il cui uso fosse stato esclusivamente commerciale.

Dal 1° luglio 2007 non esiste più alcuna restrizione: chiunque può scegliere Green Network Luce & Gas come proprio fornitore per l’energia elettrica o per il gas.

Come si effettua il passaggio al mercato libero?

Per scegliere Green Network Luce & Gas come nuovo fornitore di energia elettrica è sufficiente aderire alla proposta di fornitura. Provvederemo noi allo svolgimento di tutte le pratiche necessarie.

Il risparmio è garantito?

Green Network Luce & Gas offre uno SCONTO sicuro e trasparente rispetto alle condizioni del mercato vincolato, definite e regolate dall’Autorità. La bolletta è chiara, semplice e trasparente!

Quali sono i vantaggi della tariffa monoraria e quelli della tariffa bioraria?

La tariffa monoraria prevede l’erogazione di energia elettrica ad un unico prezzo indipendentemente dall’orario e dal giorno della settimana di erogazione. Queste tariffe hanno il vantaggio di permettere di non spendere troppo, ad esempio se si utilizzano elettrodomestici nelle ore centrali della giornata.

 

La tariffa bioraria prevede l’erogazione di energia elettrica ad un prezzo differente in funzione dell’ora e del giorno in cui la consumi.
– F1: per i consumi dal lunedi al venerdi tra le ore 8:00 e le ore 19:00, escluse le festività nazionali;
– F23: per i consumi dal lunedì al venerdì dalle ore 19:00 alle ore 8:00 e per tutte le ore dei giorni di sabato, domenica e festività nazionali.

Avverrà un'interruzione di elettricità passando a Green Network Luce & Gas?

No, non si verificherà alcuna interruzione di elettricità quando si effettuerà il passaggio dal vecchio fornitore di energia elettrica a Green Network Luce & Gas.

Che cosa cambia al mio impianto elettrico?

Assolutamente nulla. Il contatore, le linee elettriche e il distributore locale (che consegna l’energia elettrica attraverso le proprie reti e garantisce l’assistenza tecnica) rimarranno gli stessi.

Come si aderisce all’offerta Green Network Luce & Gas?

Diventare clienti Green Network Luce & Gas è facile e veloce. È possibile:

  • chiamare il Servizio Assistenza Clienti al numero verde 800.584.585, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14.00. I nostri operatori spiegheranno qual è il modo più semplice per aderire alle offerte;
  • aderire online all’offerta commerciale compilando il modulo;
  • inviare una mail a supporto@greennetwork.it.

Bisogna pagare qualcosa per passare a Green Network Luce & Gas?

No, l’adesione online alle offerte di Green Network Luce & Gas prevede zero costi di attivazione, zero cauzione e nessuna modifica al contatore.

Quali sono le modalità di pagamento delle bollette?

Le bollette possono essere pagate tramite:

  • domiciliazione bancaria (“SDD”);
  • bonifico bancario;
  • bollettino postale.

Se si passa a Green Network Luce & Gas, bisogna pagare un nuovo allaccio alla fornitura di luce e gas?

No. Il passaggio a Green Network Luce & Gas, oltre a non implicare costi di attivazione e di cauzione, non prevede il pagamento di un nuovo allaccio alla fornitura di luce e gas.

Nel caso si riscontrasse un errore negli importi rilevati in fattura a chi ci si può rivolgere?

Se si riscontrasse un errore negli importi rilevati in fattura, si può:

  • chiamare il Servizio Assistenza Clienti al numero verde 800.584.585, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14.00;
  • inviare un fax al numero verde 800.912.758;
  • inviare una mail a supporto@greennetwork.it.

È possibile monitorare i propri consumi?

Sì, è possibile monitorare online i propri consumi e consultare le bollette accedendo all’apposita Area Clienti.

Per ottenere le credenziali di accesso all’area riservata è sufficiente inviare una mail di richiesta all’indirizzo supporto@greennetwork.it.
Saranno inoltrati all’utente ID personale e Password.

Come posso ottenere credenziali per accedere all’Area Clienti?

Creare un account è semplice e veloce. E’ sufficiente accedere all’apposita  “Area clienti” in alto a destra della nostra homepage e registrarsi con i propri dati identificativi. Green Network Care è uno strumento utile e a portata di click 24 ore su 24!